Direttore: Rocco Nastasi

Mail: caritas@diocesipinerolo.it

Apertura sportello: Martedì  9:30 – 11:30

Mercoledì  10 – 12

«La Caritas Italiana è l’organismo pastorale costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi ed ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica» art. 1 dello Statuto della Caritas Italiana.

Giovedì 31 marzo alle 18 sul canale YouTube di Vita Diocesana Pinerolese operatori ed esperti interverranno per descrivere la “Accoglienza per i profughi ucraini” in Piemonte e nella Diocesi di Pinerolo.

La Caritas della Diocesi di Pinerolo desidera mantenere rapporti costanti con le Associazioni ed i Servizi del territorio pinerolese, per questo motivo si è deciso di intervistare numerose associazioni ed enti del pinerolese e di creare il seguente Report:

Report Aiuti alla Persona nel Pinerolese 2019_2° Edizione

L’obiettivo principale del Report  è conoscere gli operatori, le attività, gli orari e le sedi, per consentire ad i nostri utenti di avere informazioni dettagliate sul dove reperire i servizi e gli aiuti alla persona che vengono offerti nel nostro territorio.

Presentiamo, inoltre, il Bilancio della Caritas Diocesi di Pinerolo 2018.

Bilancio che vede oltre il 90 % delle uscite dedicate ad interventi caritativi di varia natura (diretti, indiretti e per necessità abitative).

Per sostenere le varie iniziative della Caritas diocesana i versamenti possono essere effettuati (specificando la finalità):

• recandosi in Curia: via Vescovado 1, Pinerolo
  • rivolgendosi alla Caritas diocesana: caritas@diocesipinerolo.it – 0121.37.33.34
  • tramite bonifico bancario: IBAN IT 57G0200830755000101752665