Una settimana densa per monsignor Derio Olivero che la scorsa domenica è stato ordinato vescovo nella cattedrale di Fossano e domenica 15 farà l’ingresso nella “sua” nuova diocesi di Pinerolo.

L’appuntamento è per le ore 15.30 in piazza San Donato dove il nuovo vescovo sarà accolto dalle autorità cittadine. Quindi, accanto a monsignor Pier Giorgio Debernardi, farà il suo ingresso in cattedrale.

Qui presiederà la celebrazione eucaristica e riceverà il pastorale, simbolo della sua cura verso i fedeli di Pinerolo. La liturgia sarà animata dalle corali della diocesi.

Al termine della messa, con l’accompagnamento musicale di alcune bande del pinerolese, il nuovo vescovo, con i sacerdoti e i fedeli si trasferirà nel seminario di Via Trieste per un momento di festa.