Triduo pasquale: gli appuntamenti in cattedrale

Con la domenica delle palme è iniziata la settimana santa. A Pinerolo il vescovo Pier Giorgio Debernardi presiede nella chiesa cattedrale le celebrazioni del triduo.

Giovedì 13 aprile alle 9:30 Messa del Crisma con la consacrazione degli oli; alle 17 celebrazione eucaristica “in Coena Domini” con il rito della lavanda dei piedi.

Venerdì 14 alle 17 celebrazione della Passione e Morte del Signore.

Sabato 15 alle 21 solenne veglia pasquale.

Domenica 16, Pasqua di Risurrezione, celebrazione eucaristica alle 10.

Anche quest’anno si ripeterà lo scambio ecumenico dei doni tra la comunità valdese e quella cattolica. Durante la veglia del Sabato Santo, infatti, una delegazione della Chiesa valdese porterà in cattedrale il vino per la celebrazione. Il giorno di Pasqua una delegazione cattolica parteciperà al culto delle ore 10 nel Tempio Valdese di Pinerolo portando in dono il pane.

2017-04-12T08:42:34+00:00