«L’autore fa parlare i brevi testi su Maria presenti nei Vangeli e cerca di far dire quello che non è stato scritto. Leggendo questo libro Maria la senti presente, contemporanea».

Così il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, lo scorso 13 dicembre, nella Biblioteca diocesana G. Bonatto, ha presentato l’ultimo libro di Patrizio Righero “Myriam di Nazareth. Quello che i Vangeli non dicono” (Vita-Marcovalerio). A far da cornice all’evento (e a creare un suggestivo clima di raccoglimento) i canti gregoriani eseguiti dal coro Cantus Ecclesiae di Luserna, diretto dal maestro Marco Merletti.

Dopo i saluti della direttrice della biblioteca, Franca Morali, monsignor Olivero ha offerto un’attenta analisi del libro nel quale l’autore «pennella le tre caratteristiche fondamentali di Maria: una donna concreta, la prima credente e la madre della Chiesa». A quello del vescovo è seguito l’intervento dell’antropologa Cristina Menghini che ha richiamato il valore educativo e didattico del racconto.

La prima tiratura del libro è già andata esaurita ed è in corso la ristampa.

Per prenotare “Myriam di Nazareth. Quello che i Vangeli non dicono” (€ 8,00) è possibile telefonare al numero 0121.37.33.35 oppure inviare una e-mail a diffusione@vitadiocesanapinerolese.it