Vescovo 2017-10-23T13:30:25+00:00

Il vescovo

Derio Olivero è nato a Cuneo il 17 marzo 1961. È stato ordinato presbitero il 12 settembre 1987 nella diocesi di Fossano.

Nel 2012 il vescovo Giuseppe Cavallotto lo nomina vicario generale della diocesi. Il vescovo Piero Delbosco lo conferma nell’ufficio.

Il 7 luglio 2017 papa Francesco lo nomina vescovo di Pinerolo. Riceve l’ordinazione episcopale l’8 ottobre nella cattedrale di Fossano dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, coconsacranti i vescovi Piero Delbosco e Pier Giorgio Debernardi.

Il successivo 15 ottobre fa il suo ingresso ufficiale in diocesi.