Vescovo 2016-10-24T14:03:18+00:00

Il vescovo

Pier Giorgio Debernardi  è nato Feletto Canavese il 31 marzo 1940. È stato ordinato presbitero il 27 giugno del 1965 nella diocesi di Ivrea.

Il 7 luglio 1998 papa Giovanni Paolo II lo nomina vescovo di Pinerolo. Riceve la consacrazione episcopale il 20 settembre successivo per mano di Luigi Bettazzi, vescovo di Ivrea, assistito da Pietro Giacchetti, vescovo emerito di Pinerolo, e da Fernando Charrier, vescovo di Alessandria.

L’8 novembre successivo fa il suo ingresso ufficiale in diocesi.

Si reca a Roma per due visite ad limina, rispettivamente nel marzo 2007 e nel maggio 2013.

Promuove la pubblicazione del periodico Vita diocesana pinerolese, il cui primo numero esce nel febbraio 2009.
Attualmente è membro della Commissione per l’ecumenismo e quella per il dialogo all’interno della Conferenza Episcopale Italiana.