Direttrice: Edvige suor Bonansea

Vice Direttore: Rocco Nastasi

Sede: Via del Pino, 59 – 10064 Pinerolo (TO)
Apertura: Martedì dalle 9:30 alle 11:30

Telefono: 0121.37.33.34 – Mail: caritas@diocesipinerolo.it

 

«La Caritas Italiana è l’organismo pastorale costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi ed ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica» Art. 1 Statuto della Caritas Italiana.

 

La Caritas della Diocesi di Pinerolo desidera mantenere rapporti costanti con le Associazioni ed i Servizi del territorio Pinerolese, per questo motivo si è deciso di intervistare numerose Associazioni ed Enti del Pinerolese e di creare il seguente Report:

Report “La Caritas e le Associazioni nel Pinerolese”

L’obiettivo principale del Report  è conoscere gli operatori, le attività, gli orari e le sedi, per consentire ad i nostri utenti di avere informazioni dettagliate sul dove reperire i servizi e gli aiuti alla persona che vengono offerti nel nostro territorio.

 

Presentiamo, inoltre, il Bilancio della Caritas Diocesi di Pinerolo 2018.

Bilancio che vede oltre il 90 % delle Uscite dedicate ad interventi caritativi di varia natura (diretti, indiretti e per necessità abitative).

Per sostenere le varie iniziative della Caritas diocesana i versamenti possono essere effettuati (specificando la finalità):

  • recandosi in Curia: Via Vescovado 1, Pinerolo
  • rivolgendosi a Suor Edvige: caritas@diocesipinerolo.it – 0121.37.33.34
  • tramite bonifico bancario: IBAN IT 57G0200830755000101752665