Brasile. Don Michele Rossetto è tornato alla Casa del Padre

Si è conclusa la lunga vita missionaria di don Michele Rossetto, che si è spento ieri – 7 luglio – a Blumenau, in quel Brasile dove ha trascorso quasi sessant’anni della sua vita.

Don Michele, nato a Bibiana nel 1931, dopo gli studi nel Seminario di Pinerolo, era stato ordinato sacerdote da monsignor Gaudenzio Binaschi nel 1955 per poi svolgere i suoi primi servizi a Garzigliana e, come vicecurato, alla Cattedrale di San Donato. Dopo alcuni anni da vicario della parrocchia di Santa Maria Assunta a Pinasca, nel 1963 scelse di andare in Brasile per collaborare con don Silvio Tron nella diocesi di Joinville. Ricoprì quindi diversi incarichi di responsabilità in varie diocesi (Blumenau, Rui Barbosa, Caraguatatuba, Rio do Sul). Nel 1994 per motivi di salute scelse di tornare a Blumenau, dove è poi rimasto fino alla fine.

2021-07-20T07:45:06+00:00