I prossimi appuntamenti diocesani

 

Marzo

 

 

Giovedì 12

Scuola diocesana di Teologia. Prosegue il corso di Teologia Trinitaria “Un Dio in relazione. Il Dio cristiano è una buona notizia?” tenuto da don Claudio Margaria nella sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo (via del Pino, 49) dalle ore 20:30 alle 22:30. Tema dell’incontro: (“Figli di una storia recente: dall’isolamento del discorso trinitario alla necessità di un ripensamento. Il Dio della teologia è il Dio della vita”.

Venerdì 13

Presentazione lettera pastorale al mondo del lavoro. A Pinasca è in programma un evento in cui il vescovo presenterà la sua lettera pastorale “Vuoi un caffè?” al mondo del lavoro.

Domenica 15

Gruppo Maranatha. Incontro spirituale e di condivisione fraterna con separati, divorziati e risposati. Ritrovo nei locali del Seminario Vescovile (via Trieste, 44) alle ore 10, conclusione alle 16:30 (con celebrazione eucaristica e pranzo condiviso). Info: 338.1858628

Lunedì 16

“Fede con Arte”. A Pinerolo nella Sala del Seminario alle ore 16, 18:30 e 21, il vescovo interviene sul tema “Desiderio e conflitto: il Tondo Doni (Michelangelo)”.
Preghiera di Taizè. A Lusernetta nei locali della parrocchia Sant’Antonio Abate, appuntamento con la preghiera nello stile di Taizé. Ritrovo alle ore 20:45, inizio preghiera ore 21.

Giovedì 19

Scuola diocesana di Teologia. Prosegue il corso di Teologia Trinitaria “Un Dio in relazione. Il Dio cristiano è una buona notizia?” tenuto da don Claudio Margaria nella sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo dalle ore 20:30 alle 22:30. Tema dell’incontro: “Crediamo il Dio di Gesù? Il Vangelo e la teologia”.

Sabato 21

Esce il nuovo numero di “Vita Diocesana Pinerolese”

Domenica 22

Benedizione dei papà. Alle ore 16 a Pinerolo nella parrocchia Spirito Santo il vescovo impartisce la benedizione ai papà.

Mercoledì 25

Missionari Martiri. Alle ore 21 nella chiesa parrocchiale San Verano ad Abbadia Alpina, il vescovo presiede la veglia di preghiera per i missionari martiri.