I prossimi appuntamenti diocesani

 

Gennaio

Domenica 26

Domenica della Parola. Alle ore 17 in Cattedrale, Lectio Divina guidata dal vescovo. Pastorale Giovanile. Giornata di formazione per ragazzi di seconda e terza media, dalle ore 9:30 alle 17 presso l’oratorio parrocchiale di Bricherasio.

Giovedì 30

Scuola diocesana di Teologia. Inizia il corso “Il Dio della Vita incontra la nostra umanità. La dinamica della relazione tra Antico Testamento e Nuovo Testamento” tenuto da don Carlo Cravero nella sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo (via del Pino, 49) dalle ore 20:30 alle 22:30. Tema dell’incontro: “Es. 3,1-20: Mosè ed il roveto ardente. La chiamata di Dio consegna una missione di vita. L’incontro genera un orizzonte nuovo”.

Pastorale Giovanile. Assemblea giovani della Zona pastorale Val Pellice, alle ore 20:45 a Luserna San Giovanni nella parrocchia Sacro Cuore.

Febbraio

Domenica 2

Ministri Straordinari della Comunione. Il vescovo convoca tutti i Ministri Straordinari della Comunione per il conferimento e/o il rinnovo del mandato.

Pastorale Giovanile. Alle ore 19:30 a Pinerolo nella chiesa parrocchiale Spirito Santo celebrazione eucaristica per ragazzi over 14, seguita da cena condivisa e tornei. Info nella pagina Spazio Giovani.

Da lunedì 3 a mercoledì 5

Corso aggiornamento per il clero. Il vescovo, i presbiteri e i diaconi si riuniscono per tre giorni a San Bartolomeo al mare per un corso di aggiornamento.

Giovedì 6

Scuola diocesana di Teologia. Prosegue il corso “Il Dio della Vita incontra la nostra umanità. La dinamica della relazione tra Antico Testamento e Nuovo Testamento” tenuto da don Carlo Cravero nella sala “Pacem in Terris” del Museo Diocesano di Pinerolo dalle ore 20:30 alle 22:30. Tema dell’incontro: “Gen. 4-50: Caino e Abele, Giacobbe ed Esaù, Giuseppe ed i suoi fratelli. La relazione fraterna come dono da custodire tra rivalità, gelosia, prepotenza e silenzio”.

Venerdì 7

Formazione diocesana catechisti. Alle ore 20:45 a Pinerolo nel salone Engim dell’Istituto San Leonardo Murialdo (via Regis, 34) interviene Anna Peiretti sul tema “Parole e gesti per una catechesi di tutti”.

Sabato 8

Esce il nuovo numero di “Vita Diocesana Pinerolese”

Domenica 9

Giornata Mondiale del Malato. Alle ore 10 in Cattedrale il vescovo presiede la celebrazione eucaristica in occasione della Giornata Mondiale del Malato.