Carissimo Mons. Derio,

la Chiesa di Pinerolo ti attende con gioia e sente già per te grande affetto. Vieni con fiducia, trovi una Chiesa segnata da cammini di santità, attenta ai giovani e alle famiglie come priorità pastorale; è una Chiesa che guarda al futuro con discernimento e profezia; è una Chiesa bella che si specchia nella parola di Dio per presentarsi risplendente nella luce del van gelo; è una Chiesa che sa piegarsi sino a terra, in atteggiamento di servizio verso chi è povero e sofferente e senza lavoro; è una Chiesa che ha impara to a dialogare, che si fa parola per donare a tutti l’amore del Signore.

Ti aspettiamo. Abbiamo bisogno di te, del tuo ministero, perché i doni e i carismi presenti nella nostra Chiesa possano crescere e manifestar si nell’unità. Abbiamo bisogno di te per essere aiutati a vivere la vita come dono, gratuità e servizio.

Abbiamo bisogno di te per sperimentare la comunione che dona bellezza al nostro vivere ecclesiale, che ci aiuta a ricercare l’unità con tutte le Confessioni cristiane e a camminare insieme ad ogni donna e uomo di buona volontà.

Ti accogliamo come nostro pastore, lieti di poter testimoniare con te la gioia di essere un cuore solo e un’anima sola.

+Pier Giorgio Debernardi