Il duo MegaMauro e il coro “Vita che canta” in concerto a Pinerolo prima della Messa di mezzanotte in Cattedrale con canti e inni tradizionali e classico e moderni.

Mauro Goia e Mega Sihombing, protagonisti insieme al coro Vita che Canta del concerto in Cattedrale

 

Prima della Messa di mezzanotte in Cattedrale, il duo MegaMauro, insieme al coro “Vita che canta”, propone un concerto di Natale con canti e inni dal repertorio tradizionale e classico con qualche digressione più moderna.

 

L’appuntamento è per le ore 23 del 24 dicembre: «Inizieremo con alcuni brani della tradizione natalizia, sempre amati e conosciuti da tutti – dice Mauro Goia, direttore del gruppo vocale pinerolese – per poi proporre qualcosa di più recente insieme al coro». Mega Sihombing sarà la voce solista sia durante il concerto sia nella messa di Natale di mezzanotte presieduta dal Vescovo Derio. «Natale è sempre un periodo pieno di emozioni in cui si sente ancora più forte il bisogno di relazioni – conclude Mauro -. Con questo concerto e con l’animazione della Messa di Natale vogliamo provare anche noi a regalare qualche emozione con la musica e il canto, due bellissime arti che ci aiutano davvero ad esprimere la grande gioia di festeggiare Gesù nato per noi. Abbiamo raccolto queste sensazioni in un nuovo canto che, tra gli altri, proporremo: si tratta di un “Gloria in excelsis Deo” composto per l’occasione, in cui cerchiamo di raccontare lo stupore di fronte al Bambino Gesù, circondato di un’atmosfera magica che ci invita a fargli posto dentro al nostro cuore».