
A pochi giorni dalle festività natalizie, il sito della Diocesi di Pinerolo si presenta completamente rinnovato nella grafica e nell’organizzazione delle sue sezioni, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Informatico della CEI. Con questo aggiornamento la nostra Diocesi entra nella piattaforma nazionale che già raccoglie numerosi siti diocesani, favorendo una maggiore uniformità e un accesso più immediato ai contenuti ecclesiali.
Tutti i materiali pubblicati negli anni precedenti sono stati recuperati, riorganizzati e integrati nel nuovo portale, così da rendere più semplice la consultazione e valorizzare la memoria delle iniziative pastorali della nostra comunità.
Il sito è ora pienamente fruibile da ogni dispositivo – computer, tablet e smartphone – e, grazie alla sinergia con la redazione di Vita Diocesana Pinerolese, offrirà un’informazione costante sulle iniziative promosse dal vescovo Derio, sulle attività degli Uffici pastorali e sulle principali realtà della Chiesa di Pinerolo.
Più semplice consultare gli orari delle celebrazioni grazie alla piattaforma Orarimesse.it, messa a disposizione dal Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana per facilitare l’accesso agli orari delle celebrazioni in tutto il Paese. Ricerca immediata degli orari con mappa interattiva. Il portale permette ai fedeli di individuare rapidamente gli orari delle celebrazioni che sono anche sincronizzati sul nuovo sito diocesano.
«Il costante aggiornamento del sito – spiega il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pinerolo, Patrizio Righero – non è dettato soltanto dal rapido evolversi delle tecnologie informatiche, ma soprattutto dal desiderio di fornire agli utenti un servizio preciso e accogliente, una sorta di biglietto da visita di una “chiesa in uscita digitale”, capace di trasmettere la buona notizia del Vangelo con i linguaggi del mondo contemporaneo».
