A una Quaresima anomala per via del coronavirus, non può seguire una Settimana Santa normale visto che l’emergenza è ancora lontana da concludersi. Così per assistere alle liturgie in preparazione della Pasqua non resta che affidarsi che al web, grazie alle parrocchie che si sono attrezzate per la trasmissione in streaming delle funzioni (dirette Facebook o Youtube).

Ecco le parrocchie, gli orari e i canali, zona per zona:

Zona Urbana

Sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Vita Diocesana saranno trasmesse le celebrazioni dalla Cattedrale di Pinerolo (proposte dalla parrocchia San Donato) con i seguenti orari: Giovedì santo ore 10 sacerdoti e diaconi in preghiera, ore 17 Messa in Coena Domini; Venerdì santo ore 17; Sabato Santo veglia pasquale alle 21; Pasqua di Resurrezione (12 aprile) ore 10.

Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria

Giovedì santo ore 19 messa in Cena domini. Venerdì liturgia della passione ore 16. Domenica di Pasqua ora 17.30 in streaming dal profilo facebook di don Alex Moreira.

Parrocchia Spirito Santo

Diretta sulla pagina Facebook: Parrocchia Spirito Santo Pinerolo

Lunedì – Martedì – Mercoledì Santo (6, 7, 8 aprile): ore 9 Buongiorno con… la Parola di Dio; Giovedì Santo (9 aprile) ore 20:30 Santa Messa – Cena del Signore e a seguire Adorazione Eucaristica; Venerdì Santo (10 aprile) ore 18 Celebrazione della Passione del Signore; Sabato Santo (11 aprile) ore 20:30 Veglia Pasquale; Domenica 12 aprile ore 10:30 Santa Messa di Pasqua; Lunedì dell’Angelo (13 aprile) ore 10:30 Santa Messa.

Parrocchia San Leonardo Murialdo

Diretta sulla pagina Facebook: Parrocchia Murialdo – Pinerolo (in differita sul canale Youtube Parrocchia San Leonardo Murialdo Pinerolo)

Giovedì Santo (9 aprile) ore 18 Santa Messa in “Coena Domini“; Venerdì Santo (10 aprile) ore 15 Via Crucis – ore 17 Liturgia della Passione del Signore; Sabato Santo (11 aprile) ore 18 Veglia PasqualeDomenica 12 aprile ore 10 Santa Messa Pasqua di Resurrezione.

Zona Pianura

Parrocchie Santa Barbara in Riva di Pinerolo e Santa Maria della Neve in Pascaretto

Diretta sulla pagina Facebook: Parrocchie di Riva di Pinerolo e Pascaretto

Lunedì – Martedì – Mercoledì Santo (6, 7, 8 aprile) ore 18 Celebrazione Eucaristica; Giovedì Santo 9 aprile ore 18:30 Celebrazione Eucaristica in “Coena Domini”; Venerdì Santo 10 aprile ore 15 Pia pratica della Via Crucis; ore 18:30 Celebrazione della Passione del Signore; Sabato Santo 11 aprile ore 20:30 Solenne Veglia Pasquale; Domenica di Pasqua 12 aprile ore 11 Celebrazione Eucaristica.

Parrocchia Santa Maria Assunta Cantalupa

Diretta sul canale Youtube: http://tiny.cc/messecantalupa

Giovedì Santo (9 aprile) ore 20:30 Messa; Venerdì Santo (10 aprile) ore 15 Funzione; Sabato Santo (11 aprile) ore 21 Veglia Pasquale; Domenica 12 aprile ore 10:30 Pasqua di Resurrezione.

Zona Valli Chisone e Germanasca

Parrocchia San Rocco Dubbione

Diretta sulla pagina Facebook: Parrocchia San Rocco Dubbione

Diretta sull’omonima pagina Facebook: Giovedì Santo (9 aprile) ore 20 Celebrazione Eucaristica in “Coena Domini”; Venerdì Santo (10 aprile) ore 15 liturgia della Passione di Gesù; Sabato Santo (11 aprile) ore 20 Veglia Pasquale; Domenica di Pasqua (12 aprile) ore 9 Santa Messa.

Parrocchia San Genesio Perosa Argentina

Diretta sulla pagina Facebook: Parrocchia San Genesio Perosa Argentina

Giovedì Santo (9 aprile) Messa nella Cena del Signore ore 20:30; Sabato Santo (11 aprile) ore 21 Veglia Pasquale; Domenica di Pasqua (12 aprile) ore 10 Santa Messa.

Parrocchia San Pietro in Vincoli Villar Perosa

Diretta sul canale Youtube: Parrocchia di S. Pietro in Vincoli Villar Perosa

Giovedì Santo (9 aprile) ore 20:30 Messa in “Coena Domini“; Venerdì Santo (10 aprile) ore 15 Passione del Signore; Sabato Santo (11 aprile) ore 21 Veglia Pasquale; Domenica 12 aprile ore 10:30 Pasqua di Resurrezione.

Zona Val Pellice

Parrocchia San Marcellino Bibiana

Diretta sulla pagina Facebook e sul canale YoutubeOratorio di Bibiana

Giovedì Santo (9 aprile) ore 17:30 Messa (senza lavanda dei piedi e senza Altare della Riposizione); Venerdì Santo (10 aprile) ore 15 Celebrazione della Passione del Signore e Adorazione della Croce; ore 17:30 Via CrucisSabato Santo (11 aprile) ore 17:30 Liturgia della Luce, Liturgia della ParolaPromesse battesimaliLiturgia EucaristicaDomenica di Pasqua (12 aprile) ore 10:30 Santa Messa.