L'evento è promosso dalla Chiesa Valdese e dalla Chiesa Cattolica di Pinerolo

Tra gennaio e febbraio torna il ciclo di incontri “In mare aperto”

Torna, nei giorni dedicati all’ecumenismo e al dialogo interreligioso, il ciclo di incontri “In mare aperto. Pluralità di orizzonti per (non?) credenti”, promosso dalla Chiesa Valdese e dalla Chiesa Cattolica di Pinerolo. Sono tre serate di confronto pubblico sui temi della ricerca spirituale, del rapporto tra fede e istituzioni religiose e delle prospettive future del cristianesimo. Gli appuntamenti, in programma tra gennaio e febbraio, si svolgono alla Sala Bonhoeffer e al Tempio Valdese di Pinerolo.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 28 gennaio alle 20.45 alla Sala Bonhoeffer (Via Trieste, 44 – Pinerolo) con La ricerca spirituale. Interviene Vito Mancuso, teologo e saggista, in dialogo con Sabina Baral, impegnata nel lavoro culturale e comunicativo della Chiesa Valdese.

Secondo incontro mercoledì 11 febbraio alle 20.45 al Tempio Valdese di Pinerolo con Allontana-menti. Cercare oltre le Chiese. Ospite Stefania Palmisano, sociologa delle religioni e docente all’Università di Torino, in dialogo con Alberto Corsani, giornalista e direttore del settimanale Riforma.

Il ciclo si conclude venerdì 27 febbraio alle 20.45 alla Sala Bonhoeffer con Cambia-menti. Un futuro per il cristianesimo. Interviene Stella Morra, teologa e docente alla Pontificia Università Gregoriana, in dialogo con Gianni Genre, pastore valdese.