Pinerolo. Il 14 maggio allo Spirito Santo “Cantiamo la pace”

La Parrocchia Spirito Santo di Pinerolo, sabato 14 maggio alle 21, ospita un concerto del Coro “Piccoli Cantori padre Médaille” dell’IMI di Pinerolo con il violinista Vittorio Frairia e la Giovane orchestra d’archi di Cumiana diretta dal maestro Guido Neri.

Sabato 14 maggio, ore 21, la Parrocchia Spirito Santo (Strada del Colletto 16), Pinerolo, ospita il gradito ritorno in concerto del Coro “Piccoli Cantori padre Médaille” dell’IMI di Pinerolo cui, per l’occasione, si uniranno il violinista Vittorio Frairia e la Giovane orchestra d’archi di Cumiana diretta dal maestro Guido Neri.

 

Bach, Paganini, Mozart e Verdi

Alle opere per violino solo di J.S. Bach e Niccolò Paganini interpretate dal giovane violinista seguiranno, nella prima parte, i virtuosismi della musica barocca, l’ouverture dall’opera “Le nozze di Figaro” e l’intenso “Preludio” del Terzo atto della Traviata proposti dall’orchestra d’archi. La seconda parte, invece, vedrà protagonista il pluripremiato coro di voci bianche diretto dal maestro Elisabetta Giai – pianista e collaboratore artistico Fabio Banchio – la cui ultima esibizione è avvenuta presso la Basilica Superiore Papale di San Francesco in Assisi in occasione del concerto inaugurale dell’Euroschool Festival 2019.

 

Anteprima di un concerto a Verona

«Il concerto “Cantiamo la pace” – spiega il maestro Banchio – consentirà al pubblico del pinerolese di ascoltare in anteprima il repertorio che la settimana successiva eseguiremo presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, una superba location che si trova di fronte alla celebre Arena».

 

Info

Presenta Roberta Roccia. Ingresso libero.