Il Festival della Comunicazione in programma a Pinerolo a partire dal 10 maggio 2024 prevede anche alcuni appuntamenti laboratoriali.

I laboratori del Festival della Comunicazione 2024 a Pinerolo dal 10 al 19 maggio.

Lunedì 13 maggio

• TUTTI CONNESSI FINO AL CUORE

ore 17-19 Teatro Incontro con

• ARTEinVITA, Associazione Culturale che si occupa di portare un’esperienza di arte sul territorio pinerolese. Negli anni si è specializzata nel lavoro con le nuove generazioni proponendo laboratori teatrali dalla scuola dell’infanzia ai ragazzi delle Superiori

Martedì 14 maggio

• GENERAZIONI ATTIVE

ore 14-15 / 15:30-16:30 / 17-18: Sala Bonhoeffer (Via Trieste 44) con BLANK_SPACES Digital & Creative Agency nata a Pinerolo e trasferitasi recentemente a Torino. Supporta le aziende nelle attività online, accompagnandole nel mondo della comunicazione digitale. Workshop partecipativo sulla creazione generativa di immagini e video grazie all’Intelligenza Artificiale Evento per tutti, consigliato per i giovani degli istituti secondari di secondo grado.

Mercoledì 15 maggio

• CARTA, FORBICI E… FANTASIA

ore 17-19 Parrocchia Madonna Fatima con

• don Dino Mazzoli Presbitero della Diocesi di Frosinone, parroco a Veroli, da dieci anni porta avanti il progetto creativo “Din Don Art”. È protagonista del programma “Caro Gesù” in onda su TV2000