Si terrà per la prima volta a Pinerolo domenica 14 novembre la Giornata del Ringraziamento, organizzata dall’Ufficio di Pastorale sociale e del Lavoro in collaborazione con Coldiretti.

Comunicato stampa: Ringraziamento per la prima volta a Pinerolo. Un cordiale benvenuto a tutti gli agricoltori della Provincia di Torino
Per la prima volta la Giornata Provinciale del Ringraziamento si terrà a Pinerolo il 14 novembre: ritrovo alle ore 11 davanti alla Basilica di San Maurizio dove alle ore 11,30 la Santa Messa sarà presieduta da S.Ec.Mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo. A seguire ci sarà la Benedizione degli agricoltori e dei mezzi agricoli e gli interventi delle autorità. Presso l’Hotel Cavalieri si terrà il tradizionale pranzo Coldiretti (presso le cui sedi di zona è possibile prenotarsi, ricordando la necessità del green pass). L’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, non può che ringraziare, insieme alla collaborazione della Parrocchia di San Maurizio, per la disponibilità della Coldiretti provinciale, nella persona del Presidente e Vice Presidente e del Direttore provinciale, l’ufficio stampa per la parte grafica, le sezioni pinerolesi, la segreteria territoriale di Pinerolo per aver reso possibile questo evento importante per rimarcare l’attenzione verso un mondo, quello agricolo, fondamentale per quell’ecologia integrale delineata da Papa Francesco nella “Laudato Si” e la cura e lo sviluppo stesso dei territori. Dal colle di San Maurizio si vuole dare a tutti gli agricoltori della Provincia di Torino che convergeranno, il più cordiale benvenuto ricordando le parole iniziali del Messaggio dei Vescovi italiani per la 71° Giornata Nazionale del Ringraziamento: “Quando lo sguardo dell’umanità si posa sulla creazione e il suo cuore trabocca di meraviglia per l’opera di Dio, la persona non può fare a meno di lodare il Signore per il dono degli animali, anzi la sua parola si intreccia con quella muta di tante creature viventi che accompagnano la nostra presenza sulla terra”