«Prima di dire vai, Gesù dice ai suoi discepoli: “seguimi!” Questo significa che devi riempire il tuo cuore di Gesù Cristo se vuoi essere un buon ministro. La fede è sempre la cosa più importante per te e per la pastorale che andrai a fare. Cura la tua fede, non darla per scontata». Così il vescovo Derio si è rivolto, lo scorso 30 ottobre, ai tre giovani che sono stati ordinati diaconi nella cattedrale di Pinerolo: Davide Porcu, 29 anni, originario della Sardegna; Andrea Dibattista, 30 anni, abruzzese; e Paolo Ramon Mendoza Rojas, 40 anni, originario del Nicaragua.

Tutti e tre provengono dal Cammino Neocatecumenale e si sono formati nel Seminario Missionario Diocesano Redemptoris Mater di Luserna Alta.

Per loro il prossimo passo sarà l’ordinazione presbiterale.

Fotogallery completa sul sito di Vita diocesana Pinerolese