A dare l’avvio alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani nella diocesi di Pinerolo è stato l’intervento del Vescovo Derio nel tempio valdese.

Di seguito l’elenco dei prossimi appuntamenti:

Villar Pellice: sabato 19 gennaio alle ore 20:30 nella chiesa parrocchiale, incontro ecumenico di preghiera con predicazione da parte del pastore Stefano D’Amore.

Pinerolo: sabato 19 gennaio visita ecumenica. L’iniziativa, organizzata dall’associazione ArCo in collaborazione con le Chiese cattolica, ortodossa e valdese, intende promuovere la conoscenza delle caratteristiche delle tre fedi cristiane, partendo dai rispettivi luoghi di culto. Alle ore 15 l’iconografa e filosofa Luisa Sesino guiderà la visita della Cattedrale di San Donato concentrandosi sul significato spirituale della chiesa come edificio. Da qui il pomeriggio proseguirà al Tempio valdese guidati dal pastore Gianni Genre per concludersi con la scoperta della chiesa ortodossa insieme al pope Ciprian Ghizila.

Pinerolo: domenica 20 gennaio alle ore 18 in Cattedrale, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Derio Olivero con predicazione a cura del pastore Gianni Genre.

Luserna San Giovanni: lunedì 21 gennaio alle ore 20:30 nella Sala Beckwith (via Beckwith, 50), preghiera e riflessione biblica sul tema della Settimana. Le comunità di Luserna e di Bricherasio si incontreranno poi ancora lunedì 25 febbraio (ore 20:30 a Bricherasio nella cappella feriale) e lunedì 25 marzo (ore 20:30 a Luserna nella parrocchia Sacro Cuore) per continuare lo studio biblico sui brani proposti per la Settimana 2019.

Pomaretto: giovedì 24 gennaio alle ore 20:45 nel Tempio valdese, incontro ecumenico di preghiera.

Pinerolo: venerdì 25 gennaio alle ore 20:45 nel Tempio valdese, incontro ecumenico di preghiera con la partecipazione delle Chiese cattolica (monsignor Derio Olivero), valdese (pastori Gianni Genre e Mauro Pons) ed ortodossa romena (pope Cyprian Ghizila).

Torre Pellice: venerdì 25 gennaio alle ore 20:45 nella chiesa cattolica incontro di preghiera con valdesi ed esercito della salvezza che interverranno con i loro pastori. All’incontro presieduto dal parroco don Manuel Capa de Toca sono stati invitati anche i pentecostali.