Carissimo Parroco,

in questo tempo di pandemia ci siamo resi conto di quanto valgano le relazioni e i piccoli gesti di attenzione alle persone. Mentre gli operatori sanitari sono impegnati in prima linea quasi in trincea con dedizione davvero eroica, i pazienti e i famigliari risentono spesso di solitudine e senso di abbandono.
Anche per questo motivo, la diocesi di Pinerolo ha voluto rendersi presente a livello capillare con un piccolo gesto, una semplice cartolina che è stata distribuita a operatori e pazienti presso l’Ospedale cittadino.
Una cartolina con una immagine e parole di speranza, è un segno davvero piccolo. Ma il mare è fatto di infinite piccole gocce di acqua.
Le cartoline sono disponibili anche per le singole parrocchie. Per questo motivo, e per non pesare tutto sulle spalle del parroco, le daremo volentieri ai responsabili di settore relativa agli ammalati e gli anziani, Se è già stato individuato nel Vostro Consiglio Parrocchiale, che ne farà richiesta.
Approfittando dell’occasione vorremo chiedere anche di inviarci il nominativo del responsabile suddetto e il suo contatto. Avremo piacere presto di poter realizzare un incontro con loro nelle modalità che faremo sapere in seguito (zonali o generale, on line o in presenza, ecc.)

I nominativi (nome e cognome, parrochia/e, numero di telefono, mail) se possibile inviateli alla seguente mail: coassolo@vitadiocesanapinerolese.it, entro il 20 maggio p.v. (vedi allegato sotto). Sarà nostra cura trattare i dati secondo le norme relative alla privacy e unicamente per motivi pastorali.

Sperando di fare cosa gradita, cogliamo l’occasione di porgere in nostri più cari auguri a te e tutti gli ammalati, in questo mese di maggio nel ricordo di Maria salute degli Infermi e Aiuto dei cristiani.

L’Ufficio di pastorale della Salute
Diocesi di Pinerolo

Scarica la lettera con l’allegato – Pastorale degli ammalati nella parrocchia