La nostra Diocesi, in collaborazione con la Scuola di Teologia per Laici, propone una serie di cinque incontri – aperti a tutti – di formazione teologia e culturale permanente per tutti gli operatori pastorali (presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, catechisti, docenti di Religione Cattolica, responsabili di associazioni e movimenti, singoli fedeli e tutti coloro che desiderano partecipare). Tematica: “In relazione.

La relazione come elemento costitutivo della vita umana”. Gli incontri – che saranno anche una preziosa occasione per approfondire i contenuti della lettera pastorale 2019-2020 del vescovo, intitolata “Vuoi un caffè?”- si svolgeranno a Pinerolo nel Seminario Vescovile (via Trieste, 44) dalle ore 20:30 alle 22:30. Questo il programma: venerdì 4 ottobre “Una Chiesa di relazioni” con don Gianluca Zurra (docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano); venerdì 11 ottobre “Il Vangelo: vivere in relazione” con Enzo Bianchi (fondatore della comunità monastica di Bose); venerdì 18 ottobre “Un tempo per le relazioni” con Cristiano Ghibaudo (executive coach e formatore); venerdì 25 ottobre “Rito: atto di relazione” con don Marco Gallo (docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano); venerdì 8 novembre “Una Chiesa in relazione” con Stella Morra (docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma).

Info: Scuola diocesana di Teologia (Walter Gambarotto 349.3184290 – don Omar Larios Valencia 0121.373322 – scuola.teologia@diocesipinerolo.it). La sezione pinerolese dell’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) ha inserito questo ciclo di conferenze sulla Piattaforma Sofia riconoscendolo come corso di aggiornamento per docenti (totale 10 ore) della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado: sarà rilasciato l’attestato di partecipazione (info: 347.93.46.712 nelle ore serali o aimc1pinerolo@gmail.com).