Pinerolo. La cappella di Santa Lucia apre le porte dal 21 giugno

Come racconta Vita Diocesana la cappella di Santa Lucia delle vigne potrà essere aperta con una App e visitata da soli.

 

Attraverso una App, per l’apertura automatizzata della porta, la cappella di Santa Lucia, affrescata dai fratelli Serra nella seconda metà del Quattrocento, si potrà visitare in totale autonomia ogni giorno. Da tutti. Questo grazie al progetto “Chiese a porte aperte”, promosso dalla Fondazione CRT, cui hanno aderito la Diocesi di Pinerolo e il Comune, proprietario dell’edificio. Il nuovo dispositivo di apertura sarà inaugurato ufficialmente dal vescovo Derio Olivero e dal sindaco Luca Salvai martedì 21 giugno con una passeggiata che partirà da Villa Prever.

Il programma dell’inaugurazione prevede il ritrovo alle ore 20.30 a Villa Prever (Viale della Rimembranza 65, Pinerolo). Ai saluti seguirà un breve concerto dell’Ensemble di flauti del Civico Istituto Musicale “A. Corelli” curato da Francesca Lanza e Irene Silano.

Alle ore 21 il vescovo Derio introdurrà la visita alla Cappella. Seguirà un concerto per chitarra e soprano (Giovanni Freiria e Francesca Lanza), per concludere con una degustazione di vini.