Nel quarto anniversario della morte, per onorarne la memoria del professor Aurelio Bernardi, avvenuta il 12 ottobre 2014, sarà celebrata una messa da don Omar Larios Valencia nella chiesa del monastero della Visitazione di Pinerolo, venerdì 12 ottobre, alle ore 8.30.

Aurelio Bernardi, classe 1927 (9 novembre), fin da giovanissimo fu un protagonista attivo e convinto dell’Azione Cattolica pinerolese, quindi militante nella Democrazia Cristiana. Fu Sindaco di Pinerolo dal 1965 al 1975 e insegnante appassionato.

Insignito del premio Pinarolium nel 2006 e nominato “Membro Honoris Causa” del CeSMAP, per molti anni ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Archivio Diocesano. Questo servizio gli era stato richiesto dal vescovo e amico monsignor Pietro Giachetti e confermato dal vescovo emerito Pier Giorgio Debernardi.