La salute del vescovo di Pinerolo desta preoccupazione anche nella Diocesi di Fossano, dove monsignor Derio Olivero è stato parroco e vicario generale, nonchè docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano.

Sono stati pertanto organizzati due diversi appuntamenti di preghiera che saranno trasmessi in streaming.

Il primo si è svolto ieri sera (sabato 28 marzo)  alle ore 21 sul canale Youtube della Diocesi di Fossano.  «Vivremo insieme un momento di preghiera affidando al Padre buono tutti gli ammalati a causa del Coronavirus, in particolare monsignor Derio, don Celestino e tutti gli altri vescovi, presbiteri, diaconi ammalati, ma anche tutti gli uomini e donne di ogni età ricoverati a causa della malattia» ha spiegato prima dell’inizio della preghiera il vicario generale don Pierangelo Chiaramello.

Domenica 29 marzo le due Diocesi si uniranno di nuovo alle ore 20:30 per una comune preghiera che sarà presieduta dal cancelliere  don Giorgio Grietti a Pinerolo, nel santuario Maria Madre della Divina Grazia e Regina della Pace.

Sarà possibile seguire e partecipare sui canali https://www.facebook.com/vitadiocesana/   e  https://www.youtube.com/user/VITADIOCESANA