A Sauze di Cesana dal 7 al 14 agosto nella Casalpina “Giovanni XXIII” di Bessen Haut è in programma “Uomini e donne di speranza” il campo per famiglie diocesano.

Dopo due anni di pausa, a causa del Covid, si ritorna nella suggestiva località di Bessen Haut a Sauze di Cesana, col campo per famiglie diocesano, dal 7 al 14 agosto 2022, ospiti della Casalpina “Giovanni XXIII”. La proposta è un momento rivolto a tutta la famiglia dove, sia i genitori ed i figli hanno la possibilità di approfondire, in un clima di grande condivisione e fratellanza, la settimana insieme.

Il tema di quest’anno “Uomini e donne di speranza” vuole essere di aiuto per rinnovare il nostro sguardo e ripartire con fiducia in questo periodo ancora così difficile e particolare. La speranza ci fa intravedere l’oltre a volte non tangibile e non visibile e ci fa vivere il nostro quotidiano con una tensione più alta, orientata alla fiducia, al bene, al futuro.

Ci aiuteranno in questo percorso due sacerdoti diocesani, don Massimo Lovera e don Manuel Monti ed alcuni membri della Fraternità della Speranza del Sermig di Torino. Con un nutrito numero di animatori anche i bambini ed i ragazzi, divisi per fasce di età, lavoreranno insieme, giocando e riflettendo sullo stesso argomento.

Ci sarà anche molto tempo per divertirsi, rilassarsi, fare passeggiate e conoscere meglio la natura che circonda la casa alpina.

Grazie all’autogestione, la settimana è low-cost, affinché il contributo spese richiesto non diventi un problema che possa scoraggiare qualcuno. In cambio viene richiesto, a turno, la disponibilità per alcuni piccoli servizi giornalieri, in modo da aiutare coloro che gratuitamente si rendono disponibili per la buona riuscita del campo, primi fra tutti i cuochi, da sempre molto apprezzati.

Siamo convinti che uscire dai vostri gruppi e comunità per condividere con altre persone le vostre esperienze, il vostro vissuto, nell’ottica di una restituzione e di un approfondimento vicendevole e personale, sia l’occasione giusta per ricaricarsi di entusiasmo e nuove idee da portare, al ritorno, nelle proprie realtà parrocchiali. Questa esperienza verrà proposta in collegamento con i Gruppi Famiglia e quindi avrete la possibilità di conoscere anche famiglie provenienti da tutta Italia e sicuramente stringere nuove e feconde amicizie.

Rimaniamo a disposizione per ogni altra informazione o delucidazione, e vi invitiamo a iscrivervi al più presto, contattandoci al 0121/77431 – 348/2249952 oppure a curra@email.it.

Nicoletta e Corrado Demarchi