«Di fronte alla triste e drammatica guerra in Ucraina, accolgo l’invito di Papa Francesco e chiedo a tutte e tutti di dedicare il prossimo 2 marzo, mercoledì delle ceneri, alla preghiera e al digiuno per la pace». Così il vescovo Derio si rivolge a tutti i fedeli della diocesi di Pinerolo.

In un documento diffuso questa mattina il vescovo chiede «di pregare per la pace nelle Messe di domenica 27 febbraio. Invito coloro che hanno in casa la “candela della famiglia” ad accenderla durante la cena del 27 con un momento di preghiera per la pace».

E conclude con l’ invito a tutti «credenti e non credenti, ad operare per essere seri costruttori di pace e ad esprimere il totale dissenso verso ogni forma di guerra e di violenza».