A partire dal 19 febbraio la Sala Bonhoeffer a Pinerolo ospita tre incontri con Antonietta Potente, Marco Gallo e Michael David Semeraro sulle provocazioni nate dal cammino sinodale.

In aggiunta alle attività tradizionali, nella Quaresima 2024 la Diocesi di Pinerolo ha programmato tre appuntamenti – sempre alle 20:45 e nella sala Bonhoeffer del seminario – dedicati ad altrettante riflessioni sul cammino sinodale. «Questo momento di ascolto – prosegue monsignor Derio – ha portato alla luce temi sensibili, come

• il ruolo delle donne
  • l’omosessualità
  • i cambiamenti nella Chiesa

Attraverso il contributo di esperti che hanno dedicato le loro ricerche a tali questioni, si propone di affrontare queste tematiche nel contesto dell’anno sapienziale, dedicato alle scelte per il futuro. Queste tre serate di riflessione ci potranno stimolare proprio in questo senso, per suggerire scelte al comitato centrale».

• Si inizia lunedì 19 febbraio alle con la teologa Antonietta Potente che porta la riflessione sul ruolo delle donne nella chiesa
  • Lunedì 26 febbraio il teologo Marco Gallo interviene sul tema “È cambiato qualcosa? Chiesa e omosessualità”
  • Chiude le provocazioni, il teologo Michael David Semeraro con “Senza Dio e senza Chiesa. Il Cristianesimo è finito?” lunedì 4 marzo